GREGORIANA PIROTTA
Nata nel 1997, si avvicina alla musica col pianoforte e, dagli 8 anni, prosegue con il flauto traverso presso la Scuola Civica di Carugate.
Ha frequentato la Scuola Secondaria di I grado a indirizzo musicale studiando con il M.° Daniele Cassamagnaghi e ottenuto vari premi in diversi concorsi.
Dal 2012 è membro dell’Orchestra Crescendo.
Dal 2012 al 2017 ha partecipato ai corsi estivi “Chianti in Musica” di U.E.C.A. sotto la guida del M.° Lorenzo Missaglia per lezioni individuali e musica da camera e del M.° Carlo De Martini per orchestra.
Nel 2017 ha preso parte al progetto di Milano Musica “Studi per l’intonazione del mare” del M.° Salvatore Sciarrino presso l’Hangar Bicocca.
Ha seguito corsi di perfezionamento e masterclass con Giampaolo Pretto, Francesco Loi, Maurizio Valentini, Andrea Oliva, Andrea Manco e Ilze Urbane. 
L’attività concertistica comprende esecuzioni in diversi organici orchestrali, sotto la direzione di Judit Földes, Renato Rivolta, Mario Valsecchi e Mario Sciammarella, nonché in formazioni cameristiche, con esibizioni in Italia, tournée in Francia (Ambert), Germania (Annweiler am Trifels) e Malta.
Studi presso la Scuola Civica di Musica “Claudio Abbado” di Milano sotto la guida del M.° Donatella Gulli e del M.° Flavio Alziati e, attualmente, corsi F.I.M. di pedagogia musicale e musicoterapia presso APMM di Giulia Cremaschi Trovesi.