MARTINO MALACRIDA

Nato nel 1988, inizia gli studi presso l’Accademia di Musica Moderna di Milano sino ad ottenere il diploma nel 2007. Successivamente studia al Berklee College of Music di Boston. Torna e continua gli studi con Giuseppe Cacciola (Percussionista della Scala di Milano), Maxx Furian e Alfredo Golino.
Session richiesto in studio e live, ha all’attivo diverse registrazioni discografiche di differenti stili musicali. Si esibisce in diverse programmazioni e festival sia in Italia che all'estero in paesi come Francia, Spagna, Germania, Austria, Portogallo, Olanda, Belgio e Slovenia.
Nel 2020 il brano “Sul più bello” di Alfa, per il quale ha registrato le batterie, ha vinto il disco d’oro ed è stato utilizzato come colonna sonora dell’omonimo film prodotto da Eagle Pictures.
Lavora nei musical per i tour di Cabaret e Grease con la Compagnia della Rancia per i musical Grease, Cercasi Cenerentola e Cabaret, con STM per il musical Next to Normal e con Viola Produzioni per La piccola bottega degli orrori.
Incide Jingle e Pubblicità: Amazon, Pavesini, Ikea, Feltrinelli, Eurobet, Satispay, BNL, Segugio e altri.