SILVIA BERARDI
Nel 2016 si diploma in clarinetto presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como sotto la guida del Maestro Carlo Dell’Acqua. Successivamente si è perfezionata seguendo masterclass di clarinetto e musica da camera con i Maestri Michele Marelli, Luigi Magistrelli, Fabrizio Meloni e Paolo Carlini.
Suona nell’Orchestra “Fiati della Brianza” e ha collaborato con “l’Orchestra Fiati della Val Camonica”, “l’Orchestra Giovanile Jupiter” e con “l’Accademia Orchestrale del Lario”.     
Da alcuni anni affianca all’attività di strumentista quella didattica.
Dal 2017 frequenta il “Corso di formazione triennale Jaques-Dalcroze” per il conseguimento del Certificato. Il metodo si basa sull’educazione all’orecchio attraverso il movimento corporeo.
Collabora con diverse Scuole dell’Infanzia e Primaria in qualità di esperta in didattica musicale ed è docente di clarinetto presso diverse scuole di musica.
Attualmente lavora presso l’Istituto “San Carpoforo” di Como in qualità di esperta di musica.
E’ docente di clarinetto presso la scuola di musica del “Corpo Musicale di Montano Lucino” (CO), la scuola di musica “Pino Galbiati” di Triuggio e presso l’Istituto “Santa Dorotea” di Arcore.